Alfio Marchini alla Festa del Cuore di Ostia



Articolo di listamarchini in data 01-06-2016

Marchini alla Festa del Cuore. "Punto molto su Ostia. Ho un progetto di cui mi occuperò personalmente"

Si è conclusa la tre giorni di sport, cultura e animazione al parco di via Pietro Rosa. Tre giorni di sport, danza, cultura e animazione. Si è tenuta al Parco di via Pietro Rosa ad Ostia la quarta edizione della Festa del Cuore.

A concludere la manifestazione stasera, il cabarettista romano Antonio Giuliani.

L'evento organizzato dalla Lista Marchini, come ogni anno, ha visto la partecipazione del candidato a sindaco Alfio Marchini che ha risposto alle domande dei cittadini. Tanti i temi trattati: dalla manutenzione stradale, alla sicurezza, alla riqualificazione delle aree verdi. Ma anche disabilità e lungomare."Il cittadino è come il cliente e l'amministrazione deve mettersi al servizio del cittadino - ha detto Alfio Marchini - questa è la mia idea di riorganizzazione della città".

A moderare il dibattito, è stato il capolista Alessandro Onorato.

Questione buche. "Abbiamo trovato una nuova macchina, molto innovativa, che ripara le buche stradali in tempi brevissimi. Avremmo voluto usarla fin da subito, ma abbiamo avuto i soliti impedimenti burocratici. Vi prometto che anche ad Ostia, con i nostri mezzi e senza toccare le risorse del Comune, metteremo subito a posto le strade con questa macchina, in collaborazione con un consorzio privato" ha detto il candidato a sindaco di Roma ai cittadini.

Videosorveglianza nei parchi. "Chiamo ogni giorno il ministro degli Interni perchè bisogna prolungare anche oltre il Giubileo i presidi delle forze militari, liberando le forze di polizia che così possono svolgere i propri compiti ordinari. Non si tratta di militarizzare ma di dare a tutti una maggiore sicurezza, e questo progetto vale anche per Ostia. In parchi come questi, frequentati anche da famiglie con bambini, bisogna installare un sistema di videosorveglianza con una centrale di controllo".

Nel parco è stato esposto anche uno striscione che recitava "no al centro commerciale all'Infernetto". Sulla questione Onorato ha ribadito che Lista Marchini si è sempre detta contraria. Marchini ha detto "sì di essere preoccupato per il piccolo commerciante che sta morendo ma che non conoscendo bene il progetto vorrà capire bene di cosa si tratta".

Marchini ha poi sottolineato l'importanza di dover lavorare sugli allagamenti nell'entroterra. Sul lungomare del Lido ha detto "deve essere valorizzato. La gente deve scegliere Ostia anche per sposarsi. Dobbiamo rivedere tutto: dall'arenile, agli accessi. Bisogna studiare qualcosa che funzioni davvero ma senza fare demagogia. Va bene visibilità al mare ma anche garantire che ci siano imprese. Io ho un grande piano per Ostia che studierò personalmente e non nascondo che punto molto su Ostia, cercherò una casetta qui, perché solo vivendoci si possono capire certe cose".

Alfio Marchini chiuderà la campagna elettorale in piazza Anco Marzio ad Ostia, venerdì 3 giugno, dalle 18. Sono previsti momenti di musica e spettacolo con big degli anni '70 e '90 come Fausto Leali, Pupo, Ivana Spagna, Bobbi Solo.

Fonte: ilquotidianodellitorale.it

Tag annuncio: Marchini Festa Cuore, Alfio Marchini Sindaco, Marchini Candidato Sindaco, Marchini Festa Ostia